Descrizione Progetto

Preparato per Pane con Grano Saraceno Bio Senza Glutine

specificamente formulato per persone intolleranti al glutine

Il preparato per pane con grano saraceno senza glutine di Primaly è ideale per creare del pane rustico e gustoso incredibilmente fragrante. Il preparato è composto da materie agricole di qualità e di origine biologica: ciò vuol dire che deriva da un’agricoltura che sfrutta la naturale fertilità del suolo favorendola con interventi limitati, promuove la biodiversità dell’ambiente ed esclude l’utilizzo di organismi geneticamente modificati (OGM).

Preparato per Pane con Grano Saraceno Bio Senza Glutine

PESO 500g
INGREDIENTI farina di grano saraceno (47%)*, farina di riso*, amido di tapioca*, zucchero*, sale, agente lievitante: e500(ii) (bicarbonato di sodio), correttore di acidità: e336 (tartrati di potassio), addensante: e415 (gomma di xanthan). (* da agricoltura biologica)
PREPARAZIONESuggerimento di preparazione: Sciogli 25g di lievito fresco e 2g di zucchero in 90ml di acqua tiepida. Mescola e lascia riposare per 5 minuti.
Versa in una ciotola 500g di preparato e aggiungici il lievito sciolto, 5 cucchiai di olio extra vergine di oliva
e 250ml di acqua. Lavora il composto, riponilo in uno stampo rettangolare, coprilo con pellicola da cucina e lascia lievitare per 35 minuti in un luogo caldo. Inforna a 200°c e cuoci per 60 minuti. Il prodotto può essere utilizzato nella macchina del pane.
TABELLA NUTRIZIONALE Dichiarazione Nutrizionale, valori medi per 100g: energia 1474kj/347kcal - grassi 1,1g di cui: acidi grassi saturi 0,4g - carboidrati 78,5g di cui: zuccheri 2,4g - fibre 2,1g - proteine 4,7g - sale 1,00g
CONSERVAZIONE Senza latte e senza uova. Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo da fonti di luce e calore.